L'iperattiva Yao Sakurakogi, viziata figlia del più grande magnate di Miami, decide di entrare nella polizia e a nulla valgono i tentativi di sabotaggio degli agenti o i discorsi del commissario: la giovane riesce infine a passare l'esame e a diventare ufficialmente una poliziotta. La nuova arrivata viene affiancata alla precisa ed affidabile Lu Amano, figlia del commissario. Le due ragazze, grazie alla spinta di Yao e il graduale ammorbidimento di Lu, vivono diverse avventure insieme sgominando pericolose bande criminali o vendicativi malviventi e terroristi, riuscendo sempre a risolvere tutti i casi e a farsi una discreta fama in città al punto da essere soprannominate il due delle "Miami Guns".
L'unione dell'affiatato due sembra svanire con la prospettiva dell'imminente matrimonio di Yao, promessa fin da bambina ad un figlio di un ricco socio del padre di lei. Daijiro Damon, fidanzato di Yao, è infatti divenuto uno sceriffo della polizia per non sfigurare accanto alla sposa e poterla proteggere al meglio. Nonostante i sentimenti sinceri del giovane Yao è ben restia ad impegnarsi seriamente e fino all'ultimo tenta, con l'aiuto di Lu, di sottrarsi agli impegni familiari.
Soltanto la scomparsa del prezioso anello Sakura, cimelio della famiglia Sakurakoji, porta la giovane ad avvicinarsi a Daijiro e a dichiararsi apertamente a lui, i genitori di entrambe le famiglie colgono poi l'occasione per celebrare velocemente il matrimonio. Dopo la luna di miele Yao torna a Miami per seguitare il proprio lavoro accanto a Lu, con la malcelata soddisfazione del commissario Amano, ormai affezionato alla turbolenta ragazza.
Comment